Dove siamo

Villa Giusterna è una antica villa di fine ‘700, perfettamente conservata, all’interno di un parco di 800mq recintato, con accanto un altro edificio, recentemente ristrutturato, che comprende tre appartamenti.
All’interno della proprietà vi sono due piscine, spazi esterni privati, aree barbeque e molteplici angolini, ove potersi rilassare nel silenzio che solo la natura può offrire, all’ombra di ulivi, cipressi e pini marittimi.

Montebenichi

Villa Giusterna - Montebenichi
Il paese è situato sulla sommità di un rilievo, digradante da Monteluco, che separa il Chianti dal Valdarno mediante il vallone dell’Ambra. Si suppone che l’antico castello di Montebenichi abbia avuto origine da un insediamento longobardo nel quale vennero accolti anche i superstiti di alcune sedi etrusco-romane limitrofe quali La Pieve, La Selva e Monte di Rota.

I dintorni

Villa Giusterna, adagiata nell’ancora incontaminata Val d’Ambra, è situata a metà strada tra Siena e Arezzo ed è punto di partenza ideale per visitare luoghi creati dalla Storia e dall’Arte come: S.Gimignano, Volterra, Pienza, la splendida Val d’Orcia,le chiese, le abbazie come quelle famosissime di S.Galgano e S.Antimo, solo per citarne alcune. Ad un quarto d’ora di macchina si raggiungono le storiche terme di Rapolano “L’Antica Querciolaia” e quelle di S.Giovanni,
A soli dieci minuti vi è la rinomata scuola di equitazione “Centro ippico la Berardenga”, con cui siamo convenzionati, per bellissime gite a cavallo, accompagnati da guide federali, fra colline e borghi che rendono questa Terra magica e famosa in tutto il mondo.